3 errati pregiudizi sugli apparecchi acustici

None

Sfatiamo 3 classici pregiudizi sugli apparecchi acustici che impediscono alle persone con deficit uditivo di sentire meglio Sono grandi, brutti e vistosi: Le “protesi” acustiche beige, grandi e vistose posizionate dietro l’orecchio, sono ormai un ricordo. Le nuove tecnologie ci permettono di avere apparecchi acustici di ottima qualità in un formato molto ridotto. Ad oggi sono disponibili diverse varianti di colore e design assolutamente discrete e confortevoli da indossare.

Sono solo per gli anziani: Purtroppo i giovani con incipiente calo dell’udito sono in aumento. Se non vi si pone rimedio, il calo dell’udito può solo peggiorare. Compensare il calo uditivo con l’applicazione di un apparecchio acustico migliora la capacità di comprensione anche in età avanzata. Indipendentemente dall’età di chi li usa, gli apparecchi acustici restituiscono una buona qualità della vita Sono troppo costosi: Ci sono apparecchi acustici di vari prezzi e per tutte le tasche, o quasi. Anche i modelli più convenienti offrono una dotazione di base solida e confortevole.

Maico è convenzionato con ASL e l’ INAIL per la fornitura di apparecchi acustici. Questa convenzione dà notevoli diritti a chi rientra nei parametri. I nostri tecnici saranno lieti di informarti sulle varie categorie di prezzo, sulle tipologie di pagamento e dei contributi per chi presenta invalidità. Non rinunciare a sentire bene. Insieme troveremo l’apparecchio acustico più adatto a te sotto ogni punto di vista.

Per saperne di più, prenota un controllo completamente gratuito in tutti i centri MaicoSordità.