Il 19 novembre 1929 nasceva Giorgio Celiberti, artista di fama mondiale e protagonista indiscusso della storia dell’arte del Novecento. Oggi il Maestro compie 95 anni, un traguardo importante che celebra una vita dedicata con passione e talento all’arte. Per Celiberti, l’arte non è solo un mestiere, ma un modo di essere: “Non saprei vivere in una maniera diversa da quella che ho sempre fatto, cioè lavorare, cercare di risolvere i problemi e voler bene alla gente. Per me fare arte vuol dire vivere”.
Maico e Giorgio Celiberti: un’amicizia consolidata
Maico, azienda leader nel settore degli apparecchi acustici di alta qualità, non poteva mancare nel festeggiare il compleanno di un artista così straordinario. Da anni, Maico e il Maestro condividono un legame speciale, basato sull’ammirazione per il suo straordinario percorso artistico e umano. Non soltanto, Celiberti si è affidato all’esperienza e alla tecnologia Maico per prendersi cura del suo udito, una scelta che gli ha permesso di continuare a vivere la sua arte a pieno, cogliendo ogni sfumatura del mondo che lo circonda.
L’arte come riflesso della vita
Lo studio di Celiberti è un luogo magico, un microcosmo ricco di disegni, sculture e migliaia di opere che raccontano la profondità di un artista unico, capace di trasformare la vita in arte e di trasmettere emozioni autentiche. Nel corso della sua lunga carriera, il Maestro ha ricevuto numerosi riconoscimenti, rimanendo sempre fedele alla sua umiltà e al desiderio di creare per connettersi con gli altri.
Un augurio speciale per un artista straordinario
In occasione dei suoi 95 anni, la grande famiglia Maico si unisce con affetto per festeggiare Giorgio Celiberti e augurargli di continuare a vivere ogni giorno con la stessa passione che da sempre lo contraddistingue. “Buon compleanno, Maestro!”