Calo dell’ udito: non sentirti solo, la soluzione c’è!

None

La perdita uditiva, seppur non grave, può condizionare seriamente la quotidianità di chi ne soffre portando ad una regressione della vita sociale e ad un auto-isolamento.
Chiedere frequentemente di ripetere parole o frasi intere e sforzarsi per recepire le informazioni, rendono la comunicazione meno agevole spostando l’attenzione sul problema uditivo.
Il calo dell’udito, a meno che non sia dovuto a traumi o sordità improvvisa, è un processo lento e graduale che interessa 1 persona su 10 in Italia; spesso chi ne soffre associa questo deficit a qualcosa di imbarazzante, da nascondere e di cui vergognarsi.
Un deficit di udito, lieve o grave, può dunque avere serie conseguenze per la salute e la vita sociale se non viene risolto tempestivamente.
Ammettere ed accettare il problema è il primo passo da fare per una qualità della vita migliore.
Non perdere altro tempo, investi 20 minuti per un controllo dell’udito: è veloce e gratuito presso tutti centri MaicoSordità. I nostri tecnici ti forniranno tutte le informazioni sulle soluzioni per un udito migliore e soprattutto per ritrovare la sicurezza, l’autostima e la positività.